I bollini adesivi chiudipacco sigillano il pacco regalo in prospettiva che la persona a cui è destinato riesca a scartare la sorpresa ancora con il fiato sospeso. Le aziende di cartotecnica che si occupano di stampa etichette adesive e packaging personalizzato lavorano con l'obiettivo di sostenere l'idea di “sorpresa” e, allo stesso tempo, di creare una coesione tra ogni elemento e il packaging gioielleria, negozi e altre attività. Le etichette adesive con forme, colori e scritte differenti puntano a creare un packaging originale per gli acquisti e a completare coerentemente l'immagine aziendale.
Adesivi chiudipacco
Le etichette adesive chiudipacco personalizzate rappresentano veri elementi decorativi che permettono di veicolare il logo o lo slogan rappresentativo delle piccole e medie imprese. Strizzando l'occhio al marketing, quindi, i chiudipacco personalizzati si comportano esattamente come le scatole personalizzabili o le shoppers personalizzate: creano brand awareness, trasmettono un'immagine aziendale coerente, generano una percezione di affidabilità e distinguono il marchio dai competitor più importanti. Il consumatore percepisce l'investimento economico aziendale, decisamente marginale rispetto ai risvolti positivi, come una vision improntata al cliente e alla cura dei particolari, l'inizio di un legame tra brand, cliente e negozio.
Etichette adesive personalizzate
Quando si parla di etichette chiudipacco adesive in bobina non si può non far riferimento all'intera categoria delle etichette adesive personalizzate e in particolare alle etichette di più grandi dimensioni (stickers) che possono veicolare un messaggio. Le etichette adesive con logo e motto aziendale possono essere applicate su inviti, cartoline e lettere promozionali come gadget in grado di attirare l'attenzione di potenziali clienti. La distribuzione delle etichette adesive personalizzate in un punto di ritrovo o un locale in cui si riunisce il target di riferimento potrebbe riuscire a catturare l'interesse dei potenziali clienti, un po' come succede in occasione di fiere o altre manifestazioni di settore.