Le tecniche per garantire un articolo prezioso non mancano e le garanzie per preziosi sono destinate a far valere il diritto su gioielli e bijoux fino ai termini stabiliti. La gioielleria propone articoli esclusivi e prodotti artigianali di qualità sia sotto il profilo creativo che dal punto di vista manifatturiero. Le collezioni proposte dai punti vendita possono contemplare l'uso di oro 9kt, argento 950 e argento 925 nickel free, pietre naturali o pietre preziose.
Garanzie per preziosi
La garanzia post-vendita della gioielleria può essere applicata soltanto se il cartoncino di garanzia che accompagna il gioiello viene presentato insieme allo scontrino fiscale emesso in fase di acquisto. Questi cartellini in cartoncino attestano le caratteristiche fondamentali, l'autenticità del prezioso e il titolo del metallo del gioiello acquistato e assicurano l'attuazione della garanzia. La garanzia espressa nei particolari cartellini per gioielleria dà diritto al ripristino delle caratteristiche originali del prezioso tramite la riparazione o la sostituzione in caso di un difetto di conformità riconosciuto e accertato, fatta eccezione per i casi in cui il gioiello riporta danni legati a un utilizzo sbagliato o improprio.
Ogni acquisto del consumatore rappresenta sempre e comunque un investimento economico destinato a esprime un sentimento oppure a onorare un'occasione particolare.
Packaging gioielleria e coerenza aziendale
Le migliori aziende di cartotecnica in Lombardia e su tutto il territorio nazionale offrono servizi di personalizzazione delle garanzie per preziosi con l'obiettivo di donare coerenza a ogni elemento e allo stesso packaging per gioielleria. Il settore cartotecnico offre garanzie per preziosi con foglietto interno per pietre, foglietto interno con dicitura generica o per brillanti, foglietto interno con dicitura generica o per orologi e certificati con busta in cartoncino in formati, colori e finiture differenti. Le garanzie per preziosi, così come i cofanetti per gioielli o le shopper eleganti personalizzati, diventano strategie di marketing competitivo che rafforzano la solidità di un'attività attenta ai dettagli e veicolano i valori aziendali al cliente, al destinatario e ai potenziali clienti che ruotano intorno a questo microcosmo.